CARICAMENTO

Grandissima vittoria della Timas Team Volley World che ha sconfitto 3-0 la Vesuvio Oplonti Volley nella gara d’andata della fase 5 del torneo U19 maschile. Successo prezioso per i giovani alfieri della Volley World che non hanno concesso alcun set alla squadra di casa avvicinando l’accesso alla Final 4 territoriale. Per completare l’impresa la Timas Team Volley World proverà a sfruttare il supporto del pubblico nella gara di ritorno, prevista per domani nella palestra dell’Itas Vittorio Emanuele II.

Inizio non facile per i ragazzi allenati da Francesco Pagliuca ed Anna Pericolo che, tramortiti dal grande sostegno dei tifosi della Vesuvio Oplonti Volley, si sono ritrovati immediatamente sotto 9-3. Non si è fatta attendere la reazione della Timas Team Volley World che è riuscita non solo a raddrizzare il parziale ma anche a vincerlo per 25-23.

La vittoria di un primo set così combattuto è stata una grande iniezione di fiducia: nei due set successivi non c’è stata storia con gli ospiti che hanno dominato vincendo i parziali per 25-14, 25-18. Il migliore in campo è stato il centrale Andrea Mongillo, decisivo sia in attacco che a muro. Da sottolineare anche l’ottima prestazione in regia di Saverio Paglionico, il quale non ha fatto pesare l’assenza Luca Negri.

Per festeggiare la qualificazione la Timas Team Volley World “basteranno” due set: anche in caso di sconfitta al tie-break sarà la squadra allenata da Pagliuca ad accedere alla Final 4 territoriale. L’appuntamento è quindi per domani, 28 marzo, alle 21.00 nel campo piccolo della Itas Vittorio Emanuele II per sostenere i ragazzi verso la qualificazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *