Torna in campo la Crispino Parquet Napoli per la ventunesima giornata del girone I della Serie B2 femminile 2024/2025. Trasferta durissima per la formazione allenata da Massimiliano Menditti: oggi alle 18.00 le ragazze saranno impegnate a Piedimonte Matese contro la FAAM Matese, quarta forza di questo girone con 44 punti.
Nella gara d’andata, disputata il 30 novembre, la FAAM Matese si è imposta nettamente per 3-0 (25-16, 25-12, 25-22). La formazione di casa partirà con i favori del pronostico anche nella gara di ritorno ma la Volley World non partirà sconfitta: le ragazze di coach Menditti venderanno cara la pelle nel tentativo di acquisire consapevolezza del proprio valore in vista del finale di campionato e la speranza di muovere la classifica.
“L’obiettivo per questo incontro è dare il massimo in campo, provando ad ottenere quanti più punti è possibile per muovere la classifica” afferma Sara Panacea, banda della Crispino Parquet Napoli. Sulla stessa lunghezza d’onda è la palleggiatrice Francesca Del Pennino “La partita d’andata ci ha dimostrato l’ottimo livello delle avversarie, che sono una squadra costruita per i play-off. Questo sarà un ulteriore stimolo per noi: daremo il 100% sul terreno di gioco provando ad esprimere ugualmente il nostro gioco.”