La Crispino Parquet Napoli lotta ma viene sconfitta dalla FAAM Matese nella ventunesima giornata del girone I della Serie B2 femminile 2024/2025. Per larghi tratti la squadra della A.S.D. Volley World ha giocato alla pari con la formazione di casa, quarta forza del campionato, che è stata più lucida nei momenti decisivi vincendo per 3-0 (25-23, 25-16, 25-19).
La formazione allenata da Massimiliano Menditti ha iniziato benissimo il match facendo a lungo gara di testa. La Crispino Parquet Napoli è stata in vantaggio anche 19-17 prima di subire la rimonta delle giocatrici di casa. Le scorie del primo parziale hanno caratterizzato le prime fasi del secondo set in cui la FAAM Matese ha preso immediatamente il largo amministrando il vantaggio fino al 25-16. Da segnalare sul punteggio di 8-3 l’infortunio di Sara Panacea che ricadendo da muro ha messo male a terra la caviglia. Nel terzo set c’è stato grande equilibrio fino al 19-18 quando le padrone di casa hanno preso il largo mettendo la parola fine all’incontro.
La Crispino Parquet Napoli è certa di rimanere al decimo posto in classifica visto il margine di 5 punti sulla Gada Pescara Project prima di questa giornata. Le ragazze di coach Menditti potranno trarre molta fiducia dalla prestazione odierna in vista delle ultime partite della regular season con la speranza di poter ritrovare Panacea il prima possibile.