CARICAMENTO

 

Crispino Parquet Napoli

Sconfitta casalinga per la Crispino Parquet Napoli nella ventiduesima giornata del Girone I della Serie B2 2024/2025. La formazione dell’A.S.D. Volley World si è arresa per 3-0 (25-16, 25-19, 25-14) alla Greenergy Castellaneta. La squadra allenata da coach Massimiliano Menditti ha lottato con tutte le sue forze arrendendosi ad una formazione strutturata ed in lotta per la promozione.

Nel primo set la squadra ospite è partita subito forte riuscendo a prendere immediatamente il largo. Con il passare dei minuti la Crispino Parquet Napoli ha alzato il livello del proprio gioco ma le pugliesi sono riuscite ad amministrare il margine di 10 punti acquisito ad inizio parziale e a vincerlo 25-16.

Nel secondo set arriva la reazione delle ragazze di Napoli che partono bene riuscendo a fronteggiare punto a punto le avversarie. Però quando si entra nel vivo del parziale la Greenergy Castellaneta riesce a far valere la maggiore esperienza ed a conquistare il secondo set 25-19 sfruttando anche alcune incomprensioni nella metà campo avversaria. Nel terzo parziale le ospiti partono meglio, ma la squadra della Volley World non molla e si riporta a contatto. Nel momento più complicato le pugliesi riescono a ricomporsi, elevando la qualità della propria difesa e chiudendo l’incontro 25-14.

Nonostante la sconfitta la Crispino Parquet Napoli può sorridere grazie ai risultati degli altri campi. Le concittadine dell’Ancis Villaricca hanno battuto 3-1 (25-19, 12-25, 26-24, 25-23) la Gada Pescara Project mantenendo invariato il distacco tra la squadra della Volley World e le abruzzesi: la formazione di Menditti resta quindi in decima posizione con 5 punti di vantaggio sulla zona retrocessione a 4 giornate dal termine. La Crispino Parquet Napoli tornerà in campo sabato 12 aprile nel derby cittadino contro l’Ancis Villaricca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *