Nel corso della giornata di ieri, quella del 2 aprile, come annunciato anche nelle scorse ore, sono stati disputati i match validi per le semifinali delle Final Four provinciali di pallavolo Under 18 femminile e Under 19 maschile. Per quanto riguarda il percorso dell’A.S.D. Volley World, le due squadre della società si sono comportate più che bene, visto che sia l’Union Gas e Luce Volley World Under 18 e sia la Timas Team Volley World Under 19 sono riuscite a qualificarsi alla finalissima che si giocherà oggi dalle 17:45 sempre al Palavesuvio, arena degli incontri di ieri.
Per quanto riguarda l’Union Gas e Luce Under 18 femminile, le ragazze di mister Menditti si sono comportate alla grande contro la forte corazzata della Gimel Sant’Agata, terminata per 3 a 1 per la rappresentante di categoria dell’A.S.D. Volley World, con il primo e il secondo set vinti con abbastanza tranquillità, rispettivamente per 25-10 e 25-16. Nel terzo set, c’è stata la reazione della Gimel Sant’Agata che alla fine del parziale l’ha spuntata, rimontando il vantaggio dell’Union Gas e Luce Volley World e vincendo per 22-25. Dopo un inizio equilibrato, la squadra di Menditti ha preso il largo vincendo il match e aggiudicandosi una grandissima finale per 25-13.
Passando invece al match tra Timas Team Volley World, la squadra di Francesco Pagliuca ha sfidato, in questo primo match di Final Four provinciali, la corazzata di Elisa Volley Pomigliano, contro la quale è stata brava a vincere il primo set per 25-18. Tuttavia, la reazione della squadra di Pomigliano ha sorpreso la Timas Team Volley World, vincendo i due successivi parziali per 12-25 e 18-25, portando il match sull’1-2. Quando tutto sembrava finito, è arrivata la contro reazione della squadra di Pagliuca che, dopo aver vinto il quarto set per 25-14, è riuscita a vincere un tiratissimo quinto e finale set per 15-12.
Oggi, 3 aprile, andranno in scena le finali Under 18 femminile e Under 19 maschile rispettivamente contro Arzano Volley e contro Romeo Volley Meta, per quella potrebbe diventare una giornata storica per le giovanili dell’A.S.D Volley World, anche se già è entrata nelle pagine più belle della società. Non ci resta che tifare i ragazzi per queste due importanti finali e augurargli una buona fortuna.