Il derby è nostro!! Grandissima rimonta della Crispino Parquet Napoli nella ventitreesima giornata del girone I della Serie B2 femminile 2024/2025. La formazione dell’A.S.D. Volley World recupera un set di svantaggio, vince il tie-break e conquista un preziosissimo successo.
Il primo set è estremamente equilibrato con le due squadre che giocano punto a punto. Nelle fasi decisive del parziale Villaricca riesce a piazzare il break conquistando il set per 25-20. Non si fa attendere la reazione della Crispino Parquet Napoli che parte meglio nel secondo parziale trovando il break decisivo con Nunzia Campolo al servizio e chiudendo per 25-14.
Sulle ali dell’entusiasmo le ragazze di coach Menditti partono bene anche nel terzo set: grazie ad un ottimo turno dai 9 metri di Francesca Del Pennino le ospiti salgono sul 12-7 gestendo il vantaggio fino al 18-14. Sul più bello però si spegne la luce per la squadra della A.S.D. Volley World che subisce un parziale di 11 punti ad 1.
Le ragazze accusano il contraccolpo del finale rocambolesco del terzo set e partono male anche nel quarto parziale in cui l’Ancis Villaricca sale immediatamente 7-1. Ad un passo dal baratro la Crispino Parquet Napoli trova le forze per reagire e riportarsi a contatto sull’11-11. La squadra di casa tenta un nuovo allungo, ma la squadra di Menditti risponde colpo a colpo riuscendo a piazzare un break e a vincere il quarto set 25-20.
Nelle prime fasi del tie-break regna l’equilibrio con le due squadre che giocano punto a punto fino al 5-5. A rompere l’incertezza è un ottimo turno dai 9 metri di Daniela Foniciello che porta la Volley World sul 9-5. Le ospiti riescono a gestire il vantaggio chiudendo l’incontro 15-10.
La Crispino Parquet Napoli, trainata da una grande prestazione della centrale Loredana Scaccino, torna alla vittoria dopo oltre due mesi. Il successo è doppiamente importante visto quanto è successo sugli altri campi: la sconfitta della Gada Pescara Project (0-3 contro Europa 92 Isernia) permette alla squadra della Volley World di allungare sulla zona retrocessione. A 3 giornate dal termine la squadra di Massimiliano Menditti ha 7 punti di vantaggio sulle abruzzesi, undicesime in classifica.