Inizia nel migliore dei modi l’avventura della Caim Group Volley World nei play-off della Serie D femminile 2024/2025. La formazione allenata da Mariagrazia Esposito ha espugnato il Pala Jacazzi sconfiggendo 3-0 l’ASD GS Aversa Volley nella giornata inaugurale del gruppo G.
Nel primo set la Caim Group Volley World parte forte costruendosi un piccolo vantaggio e riuscendo a conservarlo fino al termine del parziale, vinto per 25-19. Sulle ali dell’entusiasmo le ragazze di coach Esposito iniziano meglio anche il secondo set, salvo poi subire la reazione delle padrone di casa: la squadra di Aversa non solo si riporta a contatto, ma passa anche in vantaggio. Nel momento più delicato la Caim Group Volley World riesce ad alzare ulteriormente il proprio livello conquistando il secondo set per 25-21.
Nel terzo parziale è la GS Aversa Volley a partire meglio salendo 4-1, ma la squadra di Mariagrazia Esposito ricuce immediatamente lo strappo dando vita ad una battaglia punto a punto. Nelle fasi finali del set le ragazze della Volley World alzano nuovamente il proprio livello, non concedono più nulla alle avversarie e chiudono l’incontro 25-16.
A fare la differenza durante tutta la partita è stato la grande qualità messa in mostra dai 9 metri e l’ottima prestazione di Vittoria Bove, che ha ben figurato in tutti i fondamentali meritandosi la palma di MVP. La Caim Group Volley World avrà un paio di settimane di riposo prima di tornare in campo contro l’U.S. MO. LA. Minerva per l’ultima giornata della prima fase dei play-off.
“La partita ha rispecchiato pienamente il clima visto negli ultimi allenamenti“ ha affermato Mariagrazia Esposito “Le ragazze sono state molto determinate ed hanno mostrato di avere un obiettivo comune: vincere. Non è scontato riuscire ad esprimerlo in campo, ma ieri è stato così: tutto si è incastrato alla perfezione e siamo riuscite a giocare unite.”